Traslocare è una cosa seria…

Il traslocatore è una qualificata figura professionale che esegue e coordina tutte le operazioni necessarie per la prestazione di un servizio di trasloco. Un operatore del trasloco, nello svolgimento delle sua attività specializzata, opera in qualità di autotrasportatore per conto di terzi o nel ruolo di spedizioniere. Distinguono e qualificano il traslocatore le seguenti modalità operative:

  1. il traslocatore non opera soltanto da piano stradale a piano stradale, ma agisce in ambiti di diritto pubblico e privato come marciapiedi, aree condominiali, sedi aziendali, abitazioni private, ecc. con la conseguente attivazione di specifici obblighi, rischi e responsabilità;
  2. il traslocatore non riceve gli oggetti da trasferire già adeguatamente imballati e classificati, in relazione alle varie normative vigenti, ma provvede all’imballaggio degli arredi (e, quando necessario, al loro smontaggio e rimontaggio), delle attrezzature e della documentazione da trasferire e ne opera la movimentazione all’interno degli edifici; deve inoltre applicare, con competenza e rispetto normativo, le procedure operative previste dalla circolazione delle merci speciali e dei beni culturali.

Per tutte le attività definite, descritte e normate dagli art. 1683 e seguenti del C.C., il traslocatore deve essere iscritto nell’Albo degli Autotrasportatori per conto di terzi istituito presso le Province. Per il trasloco terrestre, nazionale/internazionale, a mezzo autocarro il traslocatore deve inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • a) Attestato di idoneità professionale per il trasporto nazionale/internazionale su strada di merci (con autocarri oltre 15 q.li);
  • b) Licenza della Comunità Economica Europea per il trasporto internazionale di merci su strada per conto di terzi. Per i trasporti in altri paesi non comunitari si opera in regime di convenzione SEE o CEMT.

è pertanto importante in fase di scelta della ditta che si occuperà del vostro trasloco/trasporto verificare SEMPRE che questa sia iscritta all’albo ed abbia i requisiti richiesti.

FGM Service Group S.r.L. operante con il marchio registrato Mister Traslochi è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale Autotrasporto per cose in conto terzi:

Autorizzazione n. RMT5824501Q

N. iscrizione REN M0103387

Affidatevi a Mister Traslochi per non avere brutte sorprese!

Chiamaci.. siamo a disposizione 24 ore su 24 per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze..

Traslochi Roma - Numero Verde

..oppure clicca qui sotto per richiedere on-line il preventivo del tuo trasloco