Ci sono molte persone che decidono di informarsi su come fare un trasloco, che poi si traduce nell’andare a parlare con le varie imprese nel settore e ce ne stanno tante per farsi supportare in un processo che potrebbe essere stressante, e infatti molte persone farebbero volentieri a meno di organizzare un trasloco però in certi casi è inevitabile.

 Potremmo parlare di persone che all’improvviso devono andare via da casa loro perché il loro proprietario dove loro stavano in affitto vuole vendere casa sua o vuole regalarla ai figli, per esempio, e quindi ha dato loro un tot tempo per trasferirsi e se hanno troppe cose da traslocare come spesso succede soprattutto quando si parla di famiglie dovranno farsi aiutare da un’impresa nel settore appunto.

 Tra l’altro dobbiamo considerare che queste imprese spesso si occupano anche del servizio di sgomberi e questo può essere molto utile, soprattutto quando ci sono coinvolte persone che hanno accumulato oggetti che comunque non gli servono nella nuova casa perché magari ci sono e più che parlare di oggetti possiamo parlare anche di elettrodomestici o di mobili o di complementi arredo.

 Nel senso che sono persone che magari nella loro vecchia casa hanno un divano e delle poltrone che sono ancora in buone condizioni però non vogliono farle traslocare dovendo spendere dei soldi perché più cose abbiamo e poi più soldi spenderemo per il trasloco, semplicemente perché la casa dove vanno a vivere e già arredata e quindi ci sono già dei divani e delle poltrone ancora più nuove e in condizioni ancora migliori.

 In questi casi molto meglio o farle sgomberare o se pensiamo che ancora sono in condizioni decenti da poterle rivendere o da poter regalare sono due opzioni che possiamo prendere in considerazione, magari chiedendo a degli amici che potrebbero volere questo divano o qualsiasi altro oggetto, oppure provando a rivenderli in qualche mercatino off-line o anche nei mercatini online come sono i mercatini su Facebook con gli altri social o comunque su internet.

 Dobbiamo metterci d’accordo con l’impresa di traslochi per quanto riguarda l’organizzazione di un sopralluogo

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sempre è molto importante con l’impresa di traslochi che abbiamo scelto magari dopo una cernita e dopo aver messo da parte quelle che hanno delle tariffe troppo alte tariffe che abbiamo visto sul loro sito internet, organizzare un sopralluogo a casa nostra che comunque è sempre un momento molto importante per le due parti.

Infatti, l’impresa in questione potrà inviare un suo team che dovrà controllare tutte le cose che ci sarebbero da traslocare e questo serve per organizzare un intervento efficace e rapido e ad esempio scegliere quante persone servono per portarlo a termine e soprattutto scegliere quanti e quali automezzi.


Ma poi serve anche al cliente per poter chiedere un preventivo per capire quanto si andrebbe a spendere e questo preventivo dovrà includere tutte le voci di spesa in modo che non ci siano dubbi e nessun tipo di fraintendimento sostanzialmente.