Fai da te: la soluzione per i vostri traslochi a Roma, chi fa da sè fa per tre… ma non è sempre vero. Per lo meno, non è vero nel caso dei traslochi. Organizzare da soli un trasloco, ovvero un trasloco fai da te, è un’impresa difficile (proprio per questo esistono tante imprese di professionisti del settore), traslocare le merci degli scatoloni è una cosa relativamente semplice ed ignorando il mobilio, si potrebbe essere tentati di provarci da soli. Vediamo innanzitutto quando traslocare da soli è conveniente.

Quando è conveniente il trasloco fai da te?

Un trasloco fai da te è praticabile quando:

  • la quantità di mobilio è relativamente piccola e tutto sta in pochi scatoloni
  • si è capaci di smontare e rimontare i mobili e si è disposti a rimpiazzarli in caso di rottura
  • e’ possibile dedicare il tempo necessario al trasloco
  • le scale sono ampie e di facile accesso, oppure in casa si possiede un montacarichi
  • il numero di cugini, amici e conoscenti che possono dare una mano è elevato

Una delle maggiori controindicazioni al trasloco fai da te è senza dubbio rappresentato dal tempo che come sempre regna sovrano. Si, perchè il tempo che ci si impiega ad imballare, inscatolare, caricare sul furgone preso a noleggio e scaricare a destinazione non è cosa da poco. A meno che il proprio tempo non abbia un costo (ad esempio: nel caso di persone in pensione) questo è il più grande ostacolo a traslocare i propri beni da soli.

Inoltre: Mister Traslochi offre una copertura assicurativa e, nel caso ci si affidi a noi anche per l’imballaggio,risarciamo eventuali danni! Chi ripagherà lo specchio che il cugino Gianni farà cadere dalle scale nel caso di un trasloco fai da te?

Con questo breve excursus non si vuole affermare che è impossibile traslocare da soli, bensì che non è quasi mai conveniente. Pensateci bene prima di prendere una decisione simile!

In questa sezione del nostro sito troverete la possibilità di organizzare un trasloco fai da te con l’aiuto di veri professionisti del settore: potrete noleggiare furgoni ed automezzi specifici per trasporto arredi, noleggiare autoscale e sollevatori idraulici con operatore, richiedere l’aiuto di operai specializzati nel montaggio, o di volenterosi facchini.

Con l’aiuto del personale qualificato di  Mister Traslochi potrete caricare/scaricare,  smontare/rimontare i vostri mobili ed effetti personali senza rischi!

Fai da te: la soluzione per i vostri traslochi a Roma

Fai da te su WikipediaContattaci