/

Guida all'imballaggio del trasloco

L'imballaggio è forse il momento più delicato di un trasloco!

Ecco quindi alcuni suggerimenti utili ad evitare errori comuni. Prima di tutto occorre munirsi di scatole, scatoloni, nastri adesivi, spaghi e pennarelli colorati
Nel comprare le scatole tenete presente che ve ne occorreranno alcune molto spesse per gli oggetti più fragili o più pesanti. Per l’imballaggio delle cose fragili (piatti , bicchieri, porcellane) non dimenticate di comprare l’adeguato materiale: ad esempio il pluriball (materiale con le bolle d’aria).Se la spesa delle scatole vi sembra eccessiva potete rivolgervi a qualche commerciante di vostra fiducia, di solito sono sempre ben forniti di scatole.

L’errore più comune di chi si accinge ad un trasloco è quello di inscatolare le cose alla rinfusa; non lo fate mai altrimenti, al momento di risistemare le cose, passerete giorni e giorni a fare la caccia al tesoro tra le varie scatole.

Ecco alcuni semplici regole che vi impediranno di commettere errori:

  • Riempite gli scatoloni camera per camera, indicando su ogni scatola di quale camera si tratta.
  • Cercate di inscatolare il tutto mantenendo la disposizione originaria delle cose.
  • Imballate per ultime le cose che vi servono di più, cosi da ritrovarle subito all’occorrenza.
  • Scrivete con i pennarelli il verso delle scatole (ad es. sopra e sotto)
  • Mettete la cose più pesanti nelle scatole più piccole cosi da rendere agevole il manovrarle.
  • Le scatole con gli oggetti fragili non devono avere parti vuote: riempite tutti gli spazi, anche con carta di giornale o asciugamani.
  • Non tralasciate di scrivere FRAGILE sulle scatole che contengono oggetti delicati.

Preventivo Trasloco

Prima di effettuare un trasloco siamo soliti richiedere una serie di preventivi...

Districarsi tra essi non è certo facile. Innanzitutto occorrerebbe diffidare di cifre estremamente basse: solitamente stanno a significare utilizzo di materiale di bassa qualità nonché di personale poco qualificato o non in regola, questo a scapito dell’incolumità dei vostri arredi ed effetti personali.

Verificate con attenzione la credibilità dell’azienda alla quale decidete di affidarvi e la sua iscrizione all'albo degli autotrasportatori di cose per conto terzi, al fine di evitare spiacevoli incidenti di percorso (tra cui la confisca dei Vostri preziosi mobili nonchè dei, forse, ancor più preziosi effetti personali)!

È preferibile, in questo settore, spendere magari un pochino di più, affidandosi però, a chi si occuperà delle vostre cose con serietà, professionalità, nel rispetto della legislazione vigente in materia di trasporti ed essendo abilitato a tutti gli effetti di legge ad effettuare il trasloco.


Riempiendo il form sottostante potrete richiedere il preventivo personalizzato per le Vostre esigenze o avere un'idea della spesa da affrontare.

 

Bambini

Il trasloco è considerato dai più come uno degli eventi più stressanti della vita !

Per questa ragione dobbiamo prestare particolare attenzione ai nostri bambini. Esistono alcuni accorgimenti che sarebbe utile applicare per evitare che i nostri figli si sentano spaesati e turbati.

Quando si trasloca solitamente si è molto indaffarati, tuttavia bisognerebbe trovare il tempo di preparare psicologicamente i bambini spiegandogli cosa sta accadendo affinchè l’ingresso nella nuova abitazioni non si riveli traumatico.

Quanto dura un trasloco?

La durata di un trasloco dipende principalmente dalla distanza da percorrere e dai servizi accessori richiesti...

se la nuova abitazione si trova all’interno della stessa città di quella di destinazione o comunque nelle immediate vicinanze, solitamente non occorrono più di un paio di giorni fra imballaggio, carico, scarico e rimontaggio. Ovviamente, invece, se il numero di km da percorrere è elevato, i giorni per effettuare tutte le operazioni diventano di più così come nel caso di richiesta di servizi aggiuntivi quali per esempio modifiche agli arredi, rimontaggio tende e/o lampadari o riaggancio alla parete di quadri, mensole ecc..

Quando traslocare

Non esiste una regola generale per questo...

tuttavia le statistiche ci dicono che la richiesta di traslochi è superiore durante l’estate e durante i periodi di vacanza. In questi periodi ,però, i costi tendono ad essere leggermente più elevati, questo a causa del maggior costo del personale mentre invece, durante i periodi di “bassa stagione”, è possibile che le aziende applichino uno sconto del dieci quindici per cento.

Pratiche da effettuare nella nuova abitazione

Ecco l'elenco di alcune pratiche da effettuare nella nuova abitazione:

  • Telefono: Azienda che gestisce le comunicazioni.
  • Luce: Enel
  • Gas: Azienda che fornisce il servizio.
  • Posta: Ufficio postale di competenza.

Piante ed animali

Non è assolutamente consigliabile traslocare le nostre piante o i nostri amici a quattro zampe con la ditta di traslochi...

rischierebbero infatti di restare chiusi nel camion per alcune ore in condizioni di caldo o di freddo eccessivi.

Cosa incide sui costi

Ogni trasloco è a se stante dunque non è possibile dare cifre che valgano per tutti, tuttavia, ci sono alcuni fattori che possono influire sul prezzo...

Innanzitutto la tempistica: prenotare con largo anticipo solitamente consente ai nostri tecnici di applicare una riduzione del prezzo: lo sconto si aggira solitamente intorno al 10 per cento.

Perchè affidarsi a Mister Traslochi? 

 

Anni di esperienza nel settore dei traslochi Roma, traslochi nazionali, traslochi internazionali e dei trasporti su Roma, hanno permesso a Mister Traslochi Roma di dar vita ad un team formato da soli professionisti, capaci non solo di supportarvi nella fase “materiale” del trasloco, ma anche di aiutarvi a scegliere, tra le tante soluzioni di traslochi possibili, quella più adatta alle vostre esigenze e necessità.

Così se i traslochi fai da te non fanno al caso vostro, la prima cosa da fare per affrontare il trasloco in tutta serenità è certamente quella di rivolgersi a professionisti nel settore, che sappiano guidarvi nell’organizzazione del vostro trasloco, occupandosi di ogni aspetto, fin nel più piccolo dettaglio.

I nostri esperti, infatti, sono abili nel valutare con scrupolosità i vostri bisogni, e nel seguire ogni cliente dal primo contatto sino al completamento del trasloco.

Mister Traslochi è attrezzata per affrontare qualsiasi tipo di trasloco Roma o ovunque nel mondo, disponendo di strutture e di mezzi di ultima generazione, grazie ai quali nessun trasloco costituirà un problema!

Così se dovete cambiare casa, spostare il vostro ufficio o la vostra azienda, traslocare a Roma, in Italiaall’estero, Mister Traslochi ha sempre la soluzione adatta per voi perchè il nostro unico obiettivo è:
la soddisfazione del cliente!

Veniteci a trovare anche su youtube e vimeo dove troverete video dei nostri traslochi Roma...noi ci mettiamo la faccia!!!!!

Google+

Stiamo elaborando la Sua richiesta.

Attendere prego!

attendere prego

numero verde